Nuovo restyling per la linea Docg Valdobbiadene, maggiore riconoscibilità e identità aziendale in una singola bottiglia.

Prima di modificare l’etichetta abbiamo studiato una silhouette di maggiore importanza ma lineare che identificasse la linea di Prosecco Superiore, comunicando in modo più diretto con il consumatore finale.

Le capsule sono state modificate nel colore bianco naturale per richiamare i colori di Sui Nui Spumanti, ovvero il nero serigrafico e il bianco lucido, posizionando in rilievo il brand.

Per mantenere una continuità grafica, non abbiamo completamente rivoluzionato graficamente le etichette. La linea colorata e le scritte sono state reinterpretate in chiave più moderna e minimale. Il fondo dell’etichetta è stato lasciato in nero ma per valorizzare le scritte in rilievo, è stato modificato in un nero serigrafico e meno lucido, una texture più leggera e particolare dando maggior modernità alla bottiglia.

Il progetto finale ha dato vita a delle etichette molto più sobrie e friendly, per meglio affrontare anche il mercato internazionale per un pubblico giovane.