Selezionati con un ottimo punteggio nella quarta edizione di 5 StarWines Award, l’evento annuale organizzato da Veronafiere e Vinitaly International Award.

StarWines è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte le cantine che investono nel miglioramento dei propri prodotti. Durante l’evento, una giuria di professionisti altamente qualificati del settore degusta e attribuisce un voto in centesimi ai vini partecipanti, considerati migliori dalla giuria.

Nella quarta edizione, quella “agile”, più di 2.000 campioni hanno preso parte alla Selezione. Per il 2020, il format 5StarWines & Wine Without Walls è stato ripensato per adempiere alle nuove disposizioni in materia di salute e sicurezza istituite per contrastare la diffusione del COVID-19. Cosa è cambiato nell’evento? I campioni di vino, una volta anonimizzati dal Team, sono stati spediti in batterie ai giudici internazionali selezionati, che hanno effettuato la degustazione alla cieca connessi in video conference dal proprio Paese di residenza. La valutazione è avvenuta tramite WebApp dedicata, coordinata e supervisionata dai giudici e dal Team presenti a Verona.

Seppur reinterpretato, 5StarWines e Wine Without Walls 2020 ha voluto contribuire a supportare la vitalità del sistema vino. L’organizzazione ha ben pensato che la trasformazione in evento digitale potesse diventare un’opportunità per le aziende partecipanti.

Il nostro Prosecco Sui Nui Valdobbiadene Superiore Docg Brut Millesimato ha ricevuto un punteggio di 91/100, mentre il Prosecco Sui Nui Valdobbiadene Superiore Docg Extra Dry ha ottenuto un punteggio di 90/100.
Sicuramente una grande soddisfazione per noi e motivo di orgoglio per il nostro prodotto e la nostra azienda.