Riconoscimento internazionale di Falstaff Weine in “Trofeo Prosecco 2021”, l’autorevole rivista austriaca interamente dedicata al mondo del Food and Wine.

Falstaff è la rivista enogastronomica in lingua tedesca più diffusa nel mondo, con circa 150.000 copie distribuite tra Austria, Germania e Svizzera. L’editoriale si pone l’obiettivo di introdurre nuovi prodotti da tutto il mondo: scegliere i vini più interessanti e quelli altamente consigliati. I vini vengono normalmente qualificati nella guida secondo il sistema a 100 punti – usato dal critico enologico Robert Parker.

La degustazione è dedicata al mondo delle eccellenze della produzione spumantistica mondiale. I risultati vengono poi pubblicati nel magazine della testata, che da anni guida specialisti ed amatori nell’acquisto delle migliori bottiglie sul mercato.

Nella degustazione Falstaff Prosecco Trophy 2021 è stato valutato il nostro Prosecco Treviso Doc Millesimato Extra Dry 2020 e il Prosecco Treviso Doc Brut.

Giallo brillante con un perlage vivace il millesimato 2020, caratterizzato al naso da sensazioni di freschezza dovute alla presenza di note fruttate di limone e menta di media intensità. Al palato con un cuore giallo fruttato, bella fusione, il perlage è ben integrato, finale succoso.

Brut Doc Treviso si presenta di colore giallo paglierino brillante con qualche riflesso verdognolo, il profumo è gradevole, fruttato di buona intensità. Il gusto è fresco ed al palato risulta gradevole ed armonico.

Motivo di orgoglio e soddisfazione, noti esperti e giornalisti del settore enologico e gourmet, hanno assegnato il punteggio di 91 punti al Prosecco Sui Nui Extra Dry Millesimato Treviso Doc 2020 e il punteggio di 88 punti al Prosecco Sui Nui Brut Treviso Doc.

Sui Nui, 2020 Extra Dry Millesimato Prosecco Treviso Doc – 91 punti, Prosecco Trophy 2021

Sui Nui, Brut Prosecco Treviso Doc – 88 punti, Prosecco Trophy 2021