VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G.

 

 

Proveniente dalle colline più esposte della vocata zona di Valdobbiadene, dove la maturazione dell’uva è ideale per produrre questo vino spumante.
Il Sui Nui Prosecco Superiore, dal profumo delicato e leggermente aromatico, si presenta nella forma di Denominazione di Origine Controllata e Garantita.
In base alla presenza del grado zuccherino, il Prosecco Superiore DOCG è proposto nelle varianti Millesimato Brut ed Extra Dry.

Spumante bianco dal perlage fine ed elegante. Color giallo paglierino brillante, presenta un bouquet decisamente floreale con sentori di glicine, fiori d’acacia e gelsomino. Le note fruttate invece, ricordano la mela Golden e la frutta esotica come banana ed ananas. Al palato altrettanta eleganza grazie ad ottime sapidità persistenza e freschezza.

Il Prosecco è un vino capace di stuzzicare anche i palati più esigenti. Indicato per sottolineare qualsiasi tipo di occasione; si presta particolarmente come aperitivo assieme agli amici, oppure è ottimo con antipasti o piatti di pesce leggeri e delicati. A fine pasto accompagna i dessert in maniera eccellente.

Temperatura di servizio: 7/9°C

Prosecco Superiore
Valdobbiadene DOCG
Millesimato Brut

Prosecco Superiore
Valdobbiadene DOCG
Extra Dry