La nostra storia

 

L’azienda agricola Sui Nui è localizzata a Valdobbiadene in provincia di Treviso, nella terra del Prosecco.
Un territorio affascinante disposto su ripide pendici, adatto alla coltivazione dell’uva Glera ed espressione di viticoltura eroica.
In questa terra e in cantina puoi percepire la dedizione di una famiglia di viticoltori, che da quattro generazioni è presente nel mondo enologico.

Sei anni fa è arrivata la svolta con la nascita ufficiale dell’azienda agricola Sui Nui.
È nel 2015 che vengono acquistati i vigneti a San Vito di Valdobbiadene, diventando sede aziendale, e a Pederobba.
Nasce così “Sui Nui”, brand aziendale e nome locale che significa “suoli nuovi”, ovvero aree rese disponibili dopo un antico ritiro del fiume Piave.
Oggi l’azienda è guidata dai tre fratelli: Marcello, Ezio e Davide, che grazie all’esperienza accumulata, sono pronti a portare avanti i propri ideali senza mai dimenticare la passione per il proprio lavoro e l’anima che li spinge a migliorarsi e rinnovarsi ogni giorno.

Eleganza e distinzione identificano Sui Nui nella produzione del Prosecco Superiore di Valdobbiadene e Prosecco Treviso DOC, rinnovandosi nell’immagine e nella comunicazione attraverso una personalizzazione delle etichette e delle bottiglie.
Il focus aziendale infatti è quello di mantenere la qualità del prodotto finale, curando ogni fase di produzione, dalla gestione del vigneto all’imbottigliamento e commercializzazione del prodotto.
Ogni giorno cerchiamo di rispettare, ascoltare e valorizzare la nostra terra, ricordandoci da dove siamo partiti e dove possiamo continuare a crescere.

Il brand Sui Nui era già presente nel mappale dei primi dell’800 per indicare il terreno vitato di San Vito, oggi di proprietà della famiglia Bressan.