Il Concours Mondial de Bruxelles è una competizione internazionale in cui i produttori presentano i propri vini affinché siano degustati e valutati da un panel di esperti. Il Concorso è organizzato dall’agenzia di comunicazione Vinoprès: 25 anni di esperienza nel settore enologico e dei superalcolici.

Ogni anno nel mese di giugno vengono assaggiati e valutati moltissimi vini derivanti da tutto il mondo, una competizione che ha festeggiato nel mese di Maggio 2014, 20 anni di esperienza e di vita, tra evoluzioni scoperte e ricerche minuziose di vini di qualità. Il Concours Mondial di Bruxelles ha come primaria ambizione di offrire ai consumatori una garanzia, ovvero distinguere vini di grande qualità, offrendo veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai quattro angoli del mondo, per tutte le fasce di prezzo.

Questi vent’anni di esperienza hanno permesso al Concorso di diventare un importante riferimento tra le competizioni enologiche nel mondo; il Belgio può essere fiero di organizzare questo unico incontro, conosciuto e riconosciuto dai professionali e consumatori del mondo intero.

Migliaia di campioni vengono valutati attentamente da degustatori professionisti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di selezionare vini di eccellente qualità, senza pregiudizi legati all’etichetta o al prestigio della denominazione.

Tra 10.000 campioni partecipanti al concorso, siamo orgogliosissimi di aver ricevuto per la prima volta la Medaglia d’Argento al nostro Prosecco Brut Sui Nui Valdobbiadene Superiore DOCG.

Questa medaglia ricompensa il duro lavoro svolto giorno per giorno per la nostra azienda, una vera soddisfazione!