In collaborazione con il Corsorzio di Tutela Prosecco Doc, Sui Nui Spumanti ha partecipato alla manifestazione “Tradizione, Cultura, Identità: il vino oltre confine” presso l’Hotel Punta Negra ad Alghero. La manifestazione è risultata un contenitore di idee e di esperienze che amplifica la voce della cultura contadina legata alla terra, ma che sceglie la strada del futuro, con forza, passione e determinazione.
L’obiettivo della manifestazione ha visto coinvolgere l’innovazione e la comunicazione del territorio, stimolando la conoscenza della qualità delle piccole e medie aziende che credono con orgoglio nelle potenzialità dell’uva e della propria terra.
Tradizione, cultura e identità sono le parole perfette per descrivere un grande vino: il Prosecco.
Questo appuntamento ad Alghero ha offerto l’opportunità di raccontare l’identità contadina veneta, ma che sceglie la strada del futuro, della comunicazione e della qualità. Trasferire le emozioni facendole vivere a migliaia di chilometri di distanza, con la stessa passione e determinazione.
Confrontarsi per crescere!
Il workshop promosso dal Consorzio di Tutela Prosecco Doc e dall’Hotel Punta Negra, in collaborazione con le realtà locali, si è visto occasione di grande impatto commerciale e di marketing, ponendo a confronto due realtà completamente differenti.
A guidare questo viaggio, una delle voci più influenti Stevie Kim, managing director di Vinitaly International, con un forte dibattito legato alla percezione del vino italiano all’estero, quali sono le strategie vincenti per presentarsi sui mercati internazionali, quali sono gli errori più comuni commessi dalle cantine italiane, lasciando spazio a curiosità e domande.
A seguire incontro con otto giornalisti del settore enologico e coinvolgimento dei produttori, in un talk-degustazione di 15 minuti, durante il quale il produttore racconta la storia della sua azienda e del suo vino.