Sulle ripide colline nel cuore della zona di produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg e Doc si è appena concluso il magico rituale della vendemmia!

La raccolta delle uve ha impegnato la famiglia Bressan e il personale per circa una ventina di giorni.

A primo impatto è stata sicuramente un’annata positiva, caratterizzata da un clima caldo durante le ore diurne e una buona escursione termica durante la notte, permettendo così un aumento delle componenti organolettiche nell’uva, grappoli sani, qualitativamente e quantitativamente positivi.

La particolare caratteristica del territorio disposta su ripidi pendii, ci porta necessariamente ad effettuare la vendemmia di tipo manuale, in quanto si tratta di mappali difficilmente accessibili all’attrezzatura meccanica, imponendoci lunghe e faticose ore di lavoro.

La fase di raccolta, la selezione delle uve e le prime fasi di fermentazione sono molto delicate, poiché è proprio da queste fasi che dipende la buona riuscita del prodotto. Seguono poi le fasi di fermentazione e vinificazione dell’uva, a cura del nostro enologo di fiducia.

La nostra filosofia aziendale è incentrata sulla buona qualità del prodotto, con un costante lavoro di controllo e supervisione ad ogni passaggio, grazie ad una lavorazione attenta e rispettosa nei confronti dell’ambiente e della natura.

In ogni bottiglia di Prosecco Sui Nui cerchiamo di racchiudere al meglio ciò che caratterizza il territorio di Valdobbiadene: il duro lavoro, l’esperienza, l’armonia dei profumi, la mineralità, la sapidità e la morbidezza.