Presentata la Guida Oro – I vini di Veronelli 2021 a Bergamo. Con una piacevole degustazione alla Milano Wine Week, il Seminario Veronelli ha svelato i Migliori Assaggi, primi riconoscimenti attribuiti dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2021.

Il premio della Guida Veronelli quest’anno è andato a cinque capolavori prodotti in Südtirol, Trentino, Toscana e Puglia, veri e propri vertici del settore vitivinicolo ed enologico italiano, identificandosi con il più elevato giudizio in centesimi nella rispettiva tipologia.

In questo anno particolarmente tormentato e difficile, è stata scelta come presentazione della Guida Oro, la città di Bergamo, città in cui il Seminario Veronelli ha sede e dove lo stesso Luigi Veronelli ha vissuto per lungo tempo. Tale scelta motiva anche la sentita vicinanza alla città di Bergamo, un territorio colpito in modo particolarmente tragico e doloroso dall’epidemia da Covid-19.

Di grande significato, in questo senso, la collaborazione con Accademia Carrara, eccellenza culturale che riassume quanto di meglio Bergamo e il suo territorio hanno da offrire: il dialogo tra terra, tavola e cultura, profondamente radicata nel pensiero di Veronelli e nei progetti del Seminario, trova un’ulteriore e prestigiosa declinazione.

Per la prima volta, anche noi abbiamo voluto partecipare a questa importante degustazione, che ha riscosso anche un buon successo per il nostro Prosecco Sui Nui. Abbiamo voluto portare in tavola due DOCG Valdobbiadene: Prosecco Superiore Extra Dry e Prosecco Superiore Brut Millesimato. E un DOC Treviso, Prosecco Extra Dry Millesimato.

Siamo onorati di essere presenti con la nostra azienda, la nostra storia e il nostro Prosecco Sui Nui in una guida eccellente per quanto riguarda il panorama del vino.

Ringraziamo il Team del Seminario Veronelli per i positivi risultati ottenuti!