Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) nasce ad Asti nel 1951 con lo scopo di rendere disponibile un corpo di Assaggiatori affidabili, preparati e atti a svolgere la delicata e impegnativa funzione di valutazione del vino.

La Guida permanente online dei vini d’Italia dell’ONAV; altamente selettiva, indipendente e obiettiva; che lascia ai fruitori la possibilità di consultare anno dopo anno, vendemmia dopo vendemmia, la storia di un vino, di un’etichetta e di un’azienda. Per la realizzazione della guida i vini vengono degustati alla cieca da parte di 70 Commissioni territoriali composte obbligatoriamente da Enologi ONAV, esperti assaggiatori ONAV e degustatori ONAV. Vi è inoltre una seconda commissione centrale, formata da almeno 6 membri provenienti da differenti aree geografiche del Paese che certifichi i vini preselezionati.

Uno, due e tre Prosit sono i criteri di valutazione di tutti i campioni sottoposti alle degustazioni. Il nostro Prosecco Extra Dry Valdobbiadene DOCG ha ricevuto ben 2 Prosit (ovvero un punteggio compreso tra 85 e 89 punti).

Prosecco Extra Dry è disponibile anche nel nostro wine shop online!

Festeggiamo con un buon calice del nostro Prosecco e a tutti Voi … Prosit!

GUIDA PROSIT EXTRA DRY DOCG